Le tappe del GirOlio 2018

Caprarica di Lecce (LE)

Mercoledì 25 aprile 2018

Controguerra (TE)

Giovedì 5 luglio 2018

Diano Marina (IM)

Sabato 3 novembre 2018

Pitigliano (GR)

Venerdì 9 novembre 2018

Spello (PG)

Venerdì 16 novembre 2018

Canino (VT)

Venerdì 7 dicembre 2018

Alghero (SS)

Venerdì 14 dicembre 2018
Sabato 3 novembre 2018

Diano Marina (IM)

Diano Marina, posta nell’omonimo golfo, tra Capo Berta e Capo Cervo, nella Liguria di Ponente, ha una storia molto antica. La favorevole conformazione geografica e climatica del territorio ha consentito una continuità insediativa fin dalle epoche più remote. Diano Marina, infatti, oggi si è aggiudicata una posizione di grande rilevanza nelle classifiche delle località di mare più ambite (3^ in Liguria e 1^ nella provincia di Imperia come presenze turistiche). Calendari ricchissimi di eventi, sport per tutti i gusti, divertimenti sulle spiagge, ottima cucina, oltre ad un clima davvero invidiabile, la rendono uno dei centri in assoluto preferiti dai turisti di ogni nazionalità. Questa ridente località turistica presenta ben 3.500 metri di litorale sabbioso su cui sono distribuiti numerosi stabilimenti balneari per accogliere e soddisfare ogni tipologia di richieste e poi ancora bar, locali notturni, ristoranti, residences, campeggi e circa un centinaio fra alberghi e pensioni oltre alle seconde case. Sono queste le cifre che riflettono la spiccata vocazione turistica di questa splendida cittadina balneare della Riviera Ligure che dal 2007 è gemellata con l’omonima cittadina piemontese di Diano d’Alba (CN) al fine di promuovere la conoscenza dei rispettivi territori con il loro patrimonio storico, economico e culturale. Da rimarcare che, sempre nell’anno 2007, il Comune di Diano Marina ha ottenuto il Certificato UNI EN ISO 14001:2004 per la “pianificazione, gestione e controllo del territorio, servizi ed infrastrutture di competenza”.

 

 

COME ARRIVARE

 

IN AUTO

Per raggiungere Diano Marina in auto è consigliabile arrivare dall'autostrada A10 detta Dei Fiori. All'uscita del casello di San Bartolomeo al Mare scendere per circa un chilometro fino alla Strada Statale 1 Aurelia, imboccandola verso destra. Dopo due chilometri circa si arriva a Diano Marina.

Distanze: Nizza: 45 minuti - Genova: 1 ora - Torino: 2 ore
 

IN TRENO

La stazione ferroviaria di Diano Marina è nel centro della città. La linea di percorrenza principale è la Genova-Ventimiglia, che garantisce un servizio efficiente a chi desidera raggiungere Diano Marina in ferrovia. Consultate l'orario ufficiale delle ferrovia dello Stato sul sito www.trenitalia.com

IN AEREO

Diano Marina è vicina a due grandi scali internazionali:

- l'aeroporto 'Cristoforo Colombo' di Genova [www.airport.genova.it]

- l'aeroporto 'Cotê d'Azur' di Nizza [www.nice.aeroport.fr]